Espositori in plexiglass trasparente
Entrare nel mondo degli espositori in plexiglass è come accorgersi all’improvviso dell’esistenza di un universo invisibile ai nostri occhi disattenti. Se infatti si posa lo sguardo sui pannelli che nei negozi espongono depliant, cartoline e quant’altro, per materiale pubblicitario oppure semplicemente per la visione gratuita da parte degli utenti, ci si accorgerà dell’estrema cura del dettaglio e della grande funzionalità che questi oggetti esprimono.
Possiamo seguire affascinati i minuscoli tiranti d’acciaio che dal soffitto supportano i pannelli espositivi, per esempio, oppure osservare un pannello informativo a parete senza capire come faccia a non precipitare.
I sistemi di fissaggio hanno raggiunto un alto livello di sofisticazione e sono orientati verso l’invisibilità, per dare il maggior risalto possibile a ciò che è esposto oppure a ciò che è scritto sulle targhe. Spesso i sistemi di fissaggio sono composti di più pannelli informativi collegati con connettori e morsetti.
Il plexiglass è uno dei materiali impiegati in queste strutture e grazie alla sua trasparenza assolve egregiamente questo compito. Anche gli espositori da tavolo possono essere realizzati in plexiglass, hanno l’aspetto di tasche espositive, spesso sono privi di cornici e sono facili da montare e smontare per consentire agli addetti di cambiare agevolmente l’informativa all’interno.
Anche nelle vetrine sono utilizzati espositori in plexiglass come teche e ripiani e anche questi sono trasparenti. Ad un’occhiata disattenta non si notano neanche, ma permettono un’esposizione chiara degli oggetti che si devono vendere.